Il mare e la spiaggia di Senigallia.

Il mare, o meglio la spiaggia di Senigallia, famosa in tutta la nostra penisola come la “Spiaggia di Velluto”,

oltre ad avere una sabbia finissima, differente da altre spiagge che presentano a pochi centimetri di profondità un tessuto melmoso, o delle vicine spiagge sassose di Marotta e Marzocca – comunque apprezzate da alcuni proprio per tali peculiarità – presenta fondali molto bassi di acqua cristallina per diversi metri dalla battigia, prerogativa particolarmente apprezzata dalle famiglie con bimbi piccoli, sia che abbiano già confidenza con l’acqua, sia che sperimentino il mare per la prima volta in tutta tranquillità. Nei giorni soleggiati e privi di vento (comunque raro in estate) l’acqua si presenta cristallina come dicevamo, ma in particolare nella zona di “Marina nuova” in cui si trovano i bagni 49, non vi è pericolo di incappare in scogli sommersi sia nei punti in cui l’acqua è più bassa che dove non si tocca e non vi sono corridoi acquatici per il transito delle imbarcazioni.

Poco vicino al nostro stabilimento balneare di Senigallia infine, si erge la prestigiosa e maestosa Rotonda a Mare, ristrutturata negli ultimi anni e divenuta palcoscenico di innumerevoli eventi, sia per attività culturali che eno-gastronomiche. Un giretto con le nostre canoe, disponibili gratuitamente per tutti gli ospiti della Spiaggia, vi farà godere a pieno la tranquillità del nostro mare.

A due passi, e più precisamente a 5 minuti troverete la stazione di Senigallia, utile per chi non volesse usufruire dei tanti parcheggi disponibili (gratuiti e a pagamento) presenti nelle immediate vicinanze dei nostri bagni.

LA SPIAGGIA DI VELLUTO, NEL MARE PREMIATO DALLA BANDIERA BLU

VUOI PRENOTARE UNA GIORNATA AL MARE?

Se non hai mai provato i bagni 49, questo è il momento giusto.
Il primo giorno sarete nostri ospiti per provare la nostra spiaggia.

PRENOTA UNA GIORNATA AL MARE

Raggiungi la Spiaggia di Velluto in treno! Dalla stazione di Senigallia sei al mare in 3 minuti!

Siamo uno degli stabilimenti balneari più centrali e nonostante i molti parcheggi disponibili, a volte può capitare di girare un po' prima di trovare un posto libero. La stazione di Senigallia è a soli 3 minuti a piedi dalla nostra spiaggia ed è ben collegata a tutte le città e le frazioni della costa così come a molte città principali dell'entroterra. I Bagni 49 mettono a vostra disposizione le cabine per lasciari i giochi dei bimbi o nel caso vogliate una cabina tutta vostra qualsiasi altro cambio vi serva per viaggiare leggeri e godervi la spiaggia senza stress.

Bagni 49, raggiungi la spiaggia di Senigallia in treno!

Hai un B&B a Senigallia e vuoi aprire una convenzione con i Bagni 49?